PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 2022 – 2025 (cliccare sul titolo)
EX ART.1, COMMA 14, LEGGE N.107/2015.
Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola I.C. BORDIGHERA è stato approvato dal collegio dei docenti nella seduta del 09/12/2021 sulla base dell’atto di indirizzo del dirigente prot. 7346 del 03/12/2021 ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 16/12/2021 con delibera n. 65
Anno scolastico di predisposizione:
2022/23
Periodo di riferimento:
2022-2025
Annualità di riferimento dell’ultimo aggiornamento: 2022/23
Il presente Piano triennale dell’offerta formativa, relativo all’ “Istituto Comprensivo Bordighera” di Bordighera (IM), è elaborato ai sensi di quanto previsto dalla legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.
Il piano, che è un documento che offre una visione d’insieme, dinamico, non statico, rivedibile ogni anno, è stato elaborato dalla commissione PTOF nominata dal Collegio Docenti e coordinata dalla Funzione Strumentale a ciò designata, per essere portato all’esame del Collegio stesso sulla base dell’atto di indirizzo per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente Scolastico; il piano è stato approvato dal Consiglio d’Istituto ed è stato pubblicato nel portale unico Scuola in Chiaro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dove è reperibile all’indirizzo: www.istruzione.it, per le opportune verifiche di legge ed in particolare per accertarne la compatibilità con i limiti di organico assegnato.
Esso è conseguente alle attività di autovalutazione e rendicontazione sociale al termine del triennio 2019-2022 e dà l’avvio al nuovo triennio 2022-2025.
ll Collegio Docenti valuta, annualmente, in quali aree apportare aggiornamenti sulla base dell’evolversi della situazione, delle considerazioni riportate nel RAV e nel Piano di Miglioramento che, a loro volta, vengono aggiornati tenendo conto dell’ECS, degli esiti e delle priorità emerse al termine di ogni anno scolastico.